Cagliari , Quartu Sant' Elena , Sardegna

Adiposita localizzateTrattamenti per la rimozione di accumuli di grasso localizzato (adiposità localizzate)


Le adiposità localizzate sono accumuli di grasso (tessuto adiposo) che tendono a permanere nonostante venga seguita una dieta corretta ed equilibrata e nonostante venga svolta una attività fisica regolare ed adeguata. Tali accumuli adiposi sono spesso visibili sulla pancia, sulle natiche, lungo i fianchi, lungo la coscia e lungo le braccia. 

 
Riduzione localizzata di grasso (eliminazione grasso superfluo localizzato in eccesso)
Rientrano in questa categoria una serie di trattamenti che mirano ad eliminare tali accumuli adiposi localizzati. Non si tratta quindi di trattamenti che servono a far perdere peso ma di trattamenti che mirano a riarmonizzare la figura corporea. Quindi trattamenti che possono essere prescritti dal medico estetico dopo un’attenta visita. Qualora il paziente, altre ad avere una adiposità localizzata, dovesse anche essere in sovrappeso sarà necessario far precedere o accompagnare questi trattamenti ad una dieta e ad un regolare esercizio fisico.

 

I Trattamenti possono essere di due tipi:

 

LIPOLITICI: mirano a solubilizzare e ad eliminare il tessuto adiposo senza danneggiare l'adipocita

LIPOCLASICI: mirano alla distruzione del tessuto adiposo. Possono essere medici o chirurgici

 

Clicca qui per accedere al nostro forum sulle ADIPOSITA LOCALIZZATE dove rispondiamo a dubbi, curiosità, quesiti su questa patologia e i suoi trattamenti.